OROSCOPO DI GIUGNO Cosa ci aspetta questo mese in base al nostro segno? SCOPRIAMOLO



OROSCOPO DI GIUGNO Cosa ci aspetta questo mese in base al nostro segno? SCOPRIAMOLO

Ben arrivato giugno! È il mese degli ultimi giorni di scuola, dei week end lunghi al mare, dei primi bikini e dei cocktail a bordo piscina. E tu, tra una gita in barca e un matrimonio sul lago, cosa ti aspetti dalle stelle per questo mese?

Ariete

Caro Ariete,  continua la tua fase inarrestabile: tra giugno e luglio sarà molto difficile che la fortuna non bussi più volte alla tua porta.

In un anno di riconoscimenti e avanzamenti di carriera, l’estate sarà spumeggiante da un punto di vista sentimentale e sociale.

Venere inizia un transito splendido e sarà dalla tua fino a inizio agosto.

È tempo di rivincita e buona energia, il lavoro ripagherà lo sforzo degli ultimi mesi, sarà possibile realizzare nuovi accordi e progetti con il vento in poppa.

Quello che maggio aveva tolto all’amore, vuoi per mancanza di tempo o altri pensieri, giugno e l’intera estate lo riporteranno protagonista.

In un cielo di grandi novità tutto potrebbe accadere: qualcuna organizza il suo giorno importante, altre allargano famiglia mentre le single vanno incontro a nuove emozioni dietro l’angolo.

Nessun impegno, il part-time non è mai stato così eccitante.

Toro

Caro Toro, l’obiettivo di questo periodo sarà mantenere la calma e resistere fino ad agosto, mese della liberazione che attendi da più di due anni.

L’estate inizia in modo tempestoso: dal 7 potrebbero complicarsi alcune questioni burocratiche e legali, l’insofferenza provata nell’ambito lavorativo potrebbe diventare escandescenza.

Una parte di te vorrebbe rivoluzionare alcune cose ma non sai da che parte iniziare.

Venere inaugura un transito riflessivo, porta ripensamenti riguardo il passato e possibili malumori.

Niente di grave, vai verso un bello stabile e la pazienza è tra le tue migliori virtù anche se in questo mese potresti averne meno del solito.

In amore qualcuno potrebbe averti deluso, le storie in crisi rischiano di arrivare al capolinea.

È una fase di verifica importante, approfittane per mettere in luce i tuoi bisogni più autentici.

Gemelli

Caro Gemellino, come ogni anno il tuo mese riporta l’energia positiva e il tuo carattere brillante allo scoperto.

Anche in una fase di revisione con il peso di Saturno contro, sei uno di quei segni che sanno vedere il bicchiere mezzo pieno e godere anche in tempi di crisi.

D’altronde con il Sole, Mercurio, Marte, Venere e Giove in ottimo aspetto sarà quasi impossibile non sentirti al centro del mondo e vivere un mese di grandi emozioni.

Il lavoro è in revisione, qualcosa sta cambiando e sarà bene prendere le decisioni più importanti entro agosto.

È probabile andare incontro ad eventi che non potrai controllare come cambiamenti di ufficio o di collaboratori, l’importante sarà evitare rischi e colpi di testa.

Il clima di incertezza generale sarà smussato da un ritorno in scena dell’amore e delle sue conseguenze.

Le storie più interessanti potrebbero nascere in modo inaspettato: amicizie che si trasformano, incontri karmici destinati a cambiare il corso degli eventi.

Chi è in coppia potrebbe essere arrivata a un punto di svolta, a un passo dall’altare o a quello della svolta verso altri lidi.

È il momento giusto per superare alcune reticenze, essere te stessa e comunicare senza filtri con una persona a cui tieni…

Cancro

Caro Cancerino, ci avviciniamo a una grande scelta in campo professionale.

Da agosto sarà possibile cambiare e ricominciare da zero, altrove, intraprendere una strada coraggiosa e indipendente.

Timida nei sentimenti, quando si tratta di lavoro sei inarrestabile e giugno è il mese giusto per rimettere tutto in discussione.

Tutto corre in maniera confusa ma da fine mese potresti trovare le soluzioni che cerchi e i giusti alleati.

Dopo un maggio d’amore, continui a vivere sull’onda delle emozioni, sia da sola che con un’altra persona.

Torni a vedere chiaro nelle situazioni ambigue, a capire di cosa hai davvero bisogno e in caso a liberarti da ansie inutili (o amori dannosi).

Saturno torna favorevole per l’estate, riportando in auge questioni assopite e dandoti il coraggio necessario per andare oltre.

Leone

Caro Leone, è tempo di bilanci.

Se ancora non hai sfruttato a pieno i benefici di Giove, è tempo di farlo, ancora fino ad agosto.

Pianeti positivi non hanno il potere di far accadere lieti eventi senza una tua buona predisposizione.

Sei una persona che tende alla perfezione ma è tempo di imparare a godere e riconoscere i propri meriti.

Venere inizia un transito meraviglioso nel tuo segno fino a ottobre, facendoti sentire la protagonista indiscussa del circondario.

Tornano entusiasmo, fascino e fiducia- quasi illimitata- nelle tue capacità, per la gioia di chi ti circonda e il terrore dei nemici.

Le tensioni degli ultimi mesi, specie in alcuni rapporti di lavoro, si vanno sciogliendo come neve al sole.

Le coppie vivono seconde lune di miele, le single sono senza limiti. Sarebbe un peccato fermarsi proprio ora!

Vergine

Cara Vergine, la prima parte dell’anno potrebbe aver messo a dura prova il tuo autocontrollo.

Procedi verso un grande traguardo, le difficoltà incontrate finora fanno solo parte del gioco.

Saturno continua a imporre tagli col passato e ad affrontare alcuni nodi che ti porti dietro da anni.

Giugno è un mese di chiaroscuri, aumenta l’ansia di arrivare e quella di non vedere subito dei risultati.

Niente panico, è un momento passeggero, già a fine mese ritroverai la tua solita lucidità.

L’amore risente di alti e bassi, tra qualche nostalgia per storie appena finite, agitazione in quelle attuali e nelle single alla ricerca di peli nell’uovo.



Lo stress potrebbe raggiungere alte vette, ascolta il tuo corpo che tutto sa, è un periodo in cui mettere da parte il cervello e ripartire dalle funzioni vitali.

Bilancia

Cara Bilancia, dopo un maggio ad alta tensione, torni il segno pacifico e diplomatico dello Zodiaco.

Le tempeste passate potrebbero aver minato più di un rapporto ma anche dato la possibilità di tirare fuori una grinta che non credevi di avere.

Sei più consapevole di quello che vuoi e decisa ad ottenerlo in quella che si preannuncia un’estate caldissima ed emozionante.

Sono in arrivo proposte, occasioni lavorative da prendere al volo e nuove collaborazioni che si riveleranno decisive in alcuni progetti che ti stanno a cuore.

Che si tratti di esami, colloqui o confronti, giugno è un mese di successi e incontri speciali.

L’amore inizia una fase d’oro, da qui a ottobre sarà possibile confermare un rapporto, risanare una crisi o trovare direttamente qualcuno di nuovo nel tuo cuore.

Ritorna la voglia di piacere al mondo e farti ammirare, d’altronde sei il segno della leggerezza e allora via libera al flirt!

Scorpione

Caro Scorpione, gli alti e bassi dell’umore, gli eccessi del tuo carattere, le ombre e gli abbagli repentini ti rendono una persona affascinante ma anche impegnativa.

Soprattutto per te stesso.

Saturno nel segno ti ricorda che non puoi fuggire da quella che sei e che ogni nodo arriverà al pettine.

Questo è l’anno in cui potrai affrontare e sciogliere punti irrisolti, non senza patimento, per migliorare e diventare una persona nuova.

Doti richieste: coraggio e concretezza.

Giugno è il mese per capirlo e dare una svolta a quello che stai vivendo.

Con Venere opposta torni a rintanarti in te stessa, lontano dalla folla, alla ricerca di risposte.

Il cuore va in letargo, ma le questioni pratiche impongono rapidità di pensiero e decisioni ferme: che sia un contratto da firmare o una situazione da tagliare, l’importante è farlo entro metà luglio.

Sarà facile sentirti poco compresa o apprezzata dal contesto esterno, ma poco importa: il giudice più inflessibile e quella con cui fare pace sarai proprio tu.

Rapporti complicati, trasgressioni proibite, lontananze.

Sagittario

Caro Sagittario, sei pronta a vivere una lunga estate hot?

Venere arriva con il suo carico di passione e avventura e sarà positiva fino a ottobre.

Dopo un maggio complicato, alcuni conflitti in amore, adesso sarà più facile compiere una scelta, capire cosa vuoi.

A costo di tagliare definitivamente i ponti o lasciare una lunga storia, adesso è il momento di pensare a te, scegliere solo le relazioni valide e far entrare aria nuova.

Marte, Sole e Mercurio in opposizione ti agitano ma nel lavoro sarà importante stringere i tempi entro agosto.

È iniziato un biennio di revisione, niente o quasi resterà com’è, e per una rivoluzionaria come te è quello che ci vuole per combattere la noia.

Questioni legali, burocratiche e spese andranno affrontate in modo oculato, soprattutto nei contatti con l’estero, poi dopo agosto sarà difficile tornare indietro.

Capricorno

Caro Capricorno, è tempo di osare.

Si apre un’estate decisiva con l’arrivo di Giove ad agosto che ti aiuterà a realizzare quanto di più ambizioso hai nel cassetto.

Non c’è Venere o Cupido che tenga, punti alla soddisfazione personale per il lavoro e quello che che fai, meglio se per conto tuo, senza capi al di sopra.

Giugno è un mese di progetti, che si tratti di un trasferimento o di un nuovo piano, l’importante è farti trovare preparata.

I primi giorni del mese saranno i più utili per stringere accordi e organizzare incontri lavorativi, mentre l’ultima parte di giugno è riservata agli affari di cuore.

Si mettono le basi a grandi consolidamenti, da qui a pochi mesi le coppie faranno grandi passi, le single potrebbero incontrare l’emozione che attendevano da anni e uscire dal ritiro spirituale.

Pazienza con uno Scorpione, meglio con una Vergine.

Acquario

Caro Acquario, ancora un ultimo sforzo e poi, dopo due anni di rivoluzioni, ostacoli e dubbi, ti sentirai come nuova.

Ripartirai da agosto in poi, intanto giugno e luglio saranno mesi utili per studiare le mosse giuste, capire che strada prendere o prepararsi adeguatamente per un nuovo progetto.

L’attesa che ha coinvolto gran parte dei tuoi campi, spesso infinita, uno stallo da cui in alcuni momenti ti è sembrato di non uscire, adesso è agli sgoccioli.

Placa l’impazienza, e torna a essere strategica e lucida negli intenti, hai bisogno di tutte le tue energie per recuperare il tempo perduto.

Poca la voglia d’amore, Venere inizia una lunga opposizione, accende le polemiche e allontana le coppie, soprattutto se con Leone o Scorpione.

Meglio puntare su “amici con benefit”.

Pesci

Caro Pesci, l’estate ti mette al bivio.

Se finora ti sei impegnata e hai investito le tue energie, da agosto in poi sarà bene mantenere quanto raggiunto.

L’estate cambierà il corso di alcune situazioni, alle revisioni indotte da Saturno si aggiungerà Giove a mettere sul piatto alcune prove.

Intanto giugno procede incerto, tra piccole discussioni lavorative e dubbi sul futuro, alcune potrebbero pensare di mollare tutto e cambiare aria, altrove.

La vita sentimentale risente degli sbalzi umorali, da un lato è un periodo di crescita e nuove consapevolezze, dall’altro alcuni nodi potrebbero arrivare al pettine.

Le single sono chiuse nella fortezza della diffidenza, quelle in coppia potrebbero guardarsi attorno e combinare guai per distrazione. E il talento di sgusciare via si sa, è tutto Pesci…

 

Fonte:http://www.alfemminile.com 


(Visited 1.387 times, 1 visits today)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi