10 cibi assolutamente da EVITARE se vuoi Dimagrire



I cibi assolutamente da evitare per dimagrire sono tanti, qui ve ne elenchiamo 10 da cui stare lontanissime se non volete vanificare tutti i vostri sforzi di ritornare in forma in vista della prova costume.

Innanzitutto, evitate di fare errori nella vostra dieta (ecco i 10 più comuni), e poi riempite il frigo solo di cibi nutrienti, ma leggeri (eccone 10 brucia grassi).

Ma, soprattutto, state lontano da questi 10 alimenti che vi faranno ingrassare solo a guardarli.

1) Cocco

Esotico e buono, ma estremamente calorico. 100 grammi contengono 370 calorie. Quando sarete in spiaggia e urleranno “Cocco bello”, voi girate le orecchie dall’altra parte.

2) Patatine fritte

La tentazione è forte, soprattutto, se state facendo un aperitivo. Però ricordate: in 100 grammi di patatine fritte ci sono 150 calorie! Se proprio volete mangiare le patate, fatele al vapore o bollite: decisamente più leggere.

3) Bibite gassate e zuccherate

Eliminatele. Punto e basta, sono piene di zuccheri e di anidride carbonica che vi gonfieranno e vi renderanno più grasse. Fate attenzione anche alle bevande “light”, perché al posto dello zucchero viene utilizzato dell’aspartame, sostanza che non è considerata particolarmente salutare. Bevete acqua, magari aromatizzata e vedrete che non avrete più voglia di bere altro!

4) Alcoolici

Birra e vino sono ben accompagnano le vivande in tavola, ma sono le principali responsabili della vostra pancetta. Una pinta di bionda o rossa contiene 165 calorie! Un bicchiere di vino quasi 100. C’è da fare attenzione!



5) Maionese

Una salsa molto amata, da inzuppare nelle patatine o per arricchire di gusto verdure, carne e pesce. Evitatela completamente: 100 grammi contengono 690 calorie! Troppe, non credete? Se proprio non riuscite a rinunciare al suo gusto, provate la versione light della RICETTA>>

6) Kebab

Non provateci neanche, non vi ci avvicinate nemmeno: 100 grammi contengono 1000 calorie. Quasi quante ne servono in un giorno a una persona per vivere. Fate voi i vostri conti!

7) Hamburger

Neanche a parlarne, vale la regola scritta sopra. Non dovete nemmeno annusarlo! Carne, ma soprattutto formaggio e salse, vi faranno lievitare al primo sguardo.

8) Alimenti preparati, in busta o surgelati

“Solo 5 minuti per prepararli”, ma 5 giorni per smaltirli! Evitate i cibi pronti, in busta o surgelati che sono spesso ultra conditi e iper calorici. Cucinate voi i vostri cibi, senza olio, magari al vapore o alla piastra.

9) Alimenti zuccherati, salati o grassi

Evitate burro o margarina, condite con un filo d’olio, meglio se con succo di limone o al naturale. E poi abbandonate i cibi ricchi di sale, che attrarranno l’acqua presente nel vostro corpo, facendovi sentire più gonfie. E poi dite no agli alimenti ricchi di zuccheri, come – ahimè – i dolci!

10) Insaccati

Prosciutto, crudo o cotto, mortadella e salame sono alimenti che dovrete bandire dalle vostre tavole. Sono pieni di grassi saturi, rispetto alla carne normale, e favoriscono l’aumento di colesterolo cattivo!

In sostanza, per fare una buona dieta, mangiate degli alimenti freschi e di stagione, prediligendo la frutta e la verdura e dei metodi di cottura sani, senza troppi condimenti.

 

Fonte: http://www.leitv.it/


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